Circolazione stradale

Recupero crediti

Gli avvocati dello studio legale “Civilisti & Penalisti Associati” prestano consulenza ed assistenza  nelle vicende relative alle procedure esecutive, anche concorsuali (fallimento, liquidazione giudiziale, concordato preventivo, amministrazione controllata, amministrazione straordinaria), sia a favore dei creditori, sia a favore dei debitori.

Prima ancora, però, è in grado di fornire un supporto qualificato per la ristrutturazione del debito, allo scopo di ottenere, anche al di fuori dell’ambito del concordato preventivo, la formulazione di articolati piani di rientro, con pagamenti rateali che tengano nel debito conto sia la necessità del creditore di essere pagato, sia le effettive capacità economiche del debitore.

Anche dopo il pagamento o, comunque, la messa a disposizione dei creditori dell’intero patrimonio, gli avvocati dello studio legale “Civilisti & Penalisti Associati” prestano assistenza anche per le procedure di esdebitazione in base alle nuove disposizioni del Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza.

Per le situazioni meno estese, seguiamo attentamente non solo la fase del ricorso per decreto ingiuntivo o dell'opposizione, ma anche tutte le vicende successive all’atto di precetto ed in particolare il pignoramento e la vendita, mobiliare ed immobiliare.

Anche in questo caso, tuttavia siamo convinti che sia sempre preferibile investigare e rinvenire una conciliazione bonaria, nella quale l’adesione del debitore è in grado di garantire la puntualità dei pagamenti con efficacia di gran lunga maggiore di un provvedimento giudiziale affidato all’esecuzione forzata.