Ho iniziato la professione in uno studio a vocazione completamente penalistica, specializzato in processi di criminalità organizzata e, successivamente, orientato anche nei settori del diritto penale commerciale e dei delitti contro la pubblica amministrazione. L'ambito dei reati contro la persona e contro il patrimonio, come per ogni avvocato penalista, è sempre stato un campo di frequente esperienza.
Mi sono appassionato al diritto processuale penale e ho ottenuto qualche buon successo anche avanti la Corte di Cassazione.
Successivamente, mi sono avvicinato al tema della capacità di agire ed ho studiato approfonditamente gli istituti dell'amministrazione di sostegno, dell'interdizione e dell'inabilitazione, pubblicando un testo specialistico e partecipando a numerosissimi corsi di formazione rivolti ad operatori socio - sanitari, psichiatri e funzionari amministrativi di aziende sanitarie, di Comuni e Provincie del Piemonte.
Mi sono impegnato nella formazione anche con riferimento alla responsabilità sanitaria.
Con l'età, mi sono accostato anche al settore del diritto privato, assumendo la veste di avvocato civilista: esercito spesso la professione in cause ereditarie, anche relative ad impugnazioni di testamento, ma mi appassiona anche il diritto societario. Il maggior entusiasmo, però, lo trovo sempre nelle vicende che hanno una significativa componente umana e sociale.